Finalità:
L'Istituto Storico per il Medioevo ha bandito un concorso pubblico per un posto a tempo indeterminato come Responsabile di Redazione. Il Responsabile di Redazione avrà cura dei testi, dell'impaginazione per la stampa, della realizzazione di ristampe anastatiche e della produzione di immagini digitali.
Requisiti:
Per potervi partecipare è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:
-Diploma di Laurea vecchio ordinamento in Lettere o Conservazione dei beni culturali o Scienze storiche, conseguito presso Universita' o altro Istituto statale o legalmente riconosciuto o Laurea Magistrale equivalente;
-Diploma di dottore di ricerca in discipline storico-artistiche.
Il candidato potrà presentare, inoltre, i titoli che ritiene più opportuni ai fini della procedura e fino ad un massimo di 10 pubblicazioni. Sono titoli valutabili ai fini della procedura incarichi pregressi, svolti per un massimo di 5 anni, presso enti e strutture di ricerca che si occupano di pubblicazioni di collane scientifiche relative alla Storia medievale.
Selezione:
*Prova scritta:
La Commissione provvederà a valutare i titoli di ogni candidato,selezionando quelli ammessi alla prova scritta. La prova consisterà nella redazione di un elaborato o in quesiti a risposta multipla.
Gli argomenti del test saranno:
-Storia medievale;
-Storia dell'arte medievale.
*Colloquio:
La Commissione esaminerà le competenze del candidato in riferimento alla posizione richiesta e la conoscenza di una lingua straniera a scelta dello stesso.
Le domande, in carta semplice,dovranno essere indirizzate al:
Presidente dell'Istituto Storico Italiano per il medio evo
Piazza dell'Orologio
4-00186 Roma
…e dovranno pervenire a mezzo plico raccomandato entro il 9 Febbraio 2015,pena l'esclusione dal concorso.
Farà fede il timbro postale.
Link: