Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Ufficio dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani che offre la possibilità di svolgere un tirocinio presso la sua sede di Ginevra. L’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Diritti Umani (OHCHR) è stato istituito nel 1993 con lo scopo di coordinare le azioni delle Nazioni Unite in merito al tema dei diritti umani.
Tra le sue mansioni ci sono la prevenzione della violazione dei diritti umani e la garanzia del loro rispetto. L’OHCHR gestisce numerosi progetti di cooperazione in varie regioni del mondo con lo scopo di rafforzare o creare sistemi nazionali di protezione dei diritti umani.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
*Laurea triennale in discipline attinenti le attività delle Nazioni Unite (es. diritto Internazionale, Scienze Politiche, Storia, Scienze Sociali), con una preferenza per chi si è specializzato sul tema dei diritti umani;
*Essere iscritti all’ultimo anno di una laurea specialista/magistrale o essere iscritti a un master o a un dottorato di ricerca;
*Avere il supporto da parte di un’istituzione accademica;
*Conoscere almeno 2 delle lingue ufficiali dell’ONU (inglese, francese, spagnolo, arabo, russo o cinese);
*Avere capacità redazionali in lingua inglese o francese.
Condizioni economiche:
Retribuzione non prevista. I tirocini non sono retribuiti e le spese di viaggio, vitto e alloggio sono a carico dei partecipanti.
Ps:“Queste esperienze formative sono pensate esclusivamente per tutti i ragazzi che ci chiedono consigli su enti/aziende da contattare per usufruire di borse Erasmus for traineeship, Leonardo Vet, Erasmus per Giovani Imprenditori, Garanzia Giovani all’estero e simili”.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it