Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Interpol, International Police Cooperation, un’Organizzazione internazionale dedita alle operazioni di sicurezza contro il crimine internazionale. Ogni anno l’Organizzazione rende attivi un certo numero di stage, con durata dai 6 agli 11 mesi, per la sede di Lione o in uno dei 190 uffici regionali dell'Organizzazione.
Le risorse selezionate avranno la possibilità di lavorare in un contesto multiculturale ed internazionale, sviluppando abilità e tecniche di cooperazione tra i dipartimenti di polizia dei diversi Paesi coinvolti nell’istituzione.
Posizioni aperte:
INTERNSHIP – Global Outreach and Regional Support.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere maggiorenni;
*Essere cittadino di uno Stato membro dell’Organizzazione;
*Avere ottima conoscenza dell’inglese; La conoscenza di un’altra lingua ufficiale (francese, spagnolo, arabo) costituirà titolo preferenziale ai fini della candidatura.
*Essere iscritti ad un’Università o laureati da non più di 6 mesi presso un’istituzione accademica.
Retribuzione:
L’Interpol erogherà un contributo mensile di pari a 550,00. Costi di viaggio e alloggio saranno a carico del tirocinante.
Dove:
Lione (o uffici regionali), Francia.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 15 agosto 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it