Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘Anasf’, l’Associazione nazionale dei promotori finanziari. Fondata nel 1977 da operatori detti al tempo “consulenti finanziari”, ad oggi essa conta oltre 12.000 iscritti svolgendo attività di rappresentanza, di tutela, di aggiornamento professionale e di informazione e offrendo anche servizi di consulenza specializzata.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere laurea di primo livello in ambito economico conseguita entro i tre anni previsti in un’Università italiana legalmente riconosciuta. La prova finale verterà su un argomento attinente all’ambito dell’intermediazione finanziaria. A titolo esemplificativo la prova finale potrà riguardare temi quali la pianificazione finanziaria, strumenti e prodotti di investimento, la finanza comportamentale, la gestione del portafoglio, il diritto e l’economia del mercato finanziario e degli intermediari, etc;
*Essere iscritti in modo attivo ad un percorso di laurea magistrale in classi di ambito economico-finanziario presso un’Università italiana legalmente riconosciuta.
Le classi di laurea ammesse sono:
Classe LM 16 – Finanza
Classe LM 56 – Scienze dell’economia
Classe LM 77 – Scienze economico-aziendali
Classe LM 82 – Scienze statistiche
Classe LM 83 – Scienze statistiche, attuariali e finanziarie
Condizioni economiche:
Il valore della borsa è di 3.000,00 Euro.
Dove:
Italia.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 dicembre 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it