Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘PICUM’, piattaforma per la Cooperazione Internazionale sui Migranti Irregolari, una rete di Organizzazioni volte a garantire e tutelare i diritti dei migranti irregolari, fornendo appunto una piattaforma per sensibilizzare la politica e il pubblico nei confronti dei diritti fondamentali dei migranti senza documenti.
La stessa ha quindi reso attiva la ricerca di un tirocinante a tempo pieno in comunicazioni che possa gestire i social media della Piattaforma, così come la comunicazione passante attraverso canali tradizionali quali newsletter, comunicazione diretta con i membri delle varie associazioni e organizzazione di eventi.
Lo stage si dovrebbe svolgere in presenza a Bruxelles in Belgio, ma potrebbe essere richiesto lo svolgimento di telelavoro a causa della pandemia di COVID-19 in corso.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà;
*Essere laureati in comunicazione, giornalismo, diritti umani, studi sulla migrazione o altri campi rilevanti;
*Avere ottime capacità di comunicazione in inglese, sia scritto che orale (lingue come il francese e lo spagnolo sono comunque oggetto di valutazione);
*Avere esperienza nell’uso strategico dei social media;
*Avere conoscenza di programmi per l’editing di video e di materiale audiovisivo;
*Avere abilità di lavorare in modo flessibile, indipendente e di rispettare le scadenze;
*Avere buone capacità organizzative; la conoscenza di prima mano in materia di migrazione e procedure di migrazione è ben accetta.
Condizioni economiche:
Il lavoro si svolgerà a tempo pieno, cioè per 37,5 ore a settimana. Il contratto è una Convention d’immersion professionnelle ed è prevista una retribuzione di 812,86 Euro mensili, oltre ai costi di trasporto locale e ai buoni pasto. In caso di telelavoro, la copertura dei trasporti sarà sospesa e sostituita con copertura dei costi di internet è un bonus per il telelavoro dovuto al COVID-19.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 27 luglio 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it