Finalità:
Le seguenti opportunità sono promosse da EURES, portale europeo per la mobilità professionale, che organizza il nuovo Programma TMS (Target Mobility Scheme), che permetterà di svolgere un lavoro, un apprendistato o un tirocinio in uno dei Paesi membri così come in Islanda e Norvegia.
Lo scopo è quello di aiutare i cittadini UE a trovare un lavoro, o in alternativa un’opportunità di formazione lavorativa al di fuori del proprio paese e in un altro dei Paesi interessati dal progetto:“Le candidature saranno incrociate con le offerte di lavoro di tutti i Paesi coinvolti, in più si vuole supportare i candidati durante il processo di assunzione, fornendo indennità finanziarie e consulenze personalizzate”.
Le opportunità riguardano tutti gli ambiti, con priorità nei seguenti settori:
*Sanitario;
*Attività scientifiche e tecniche;
*Turismo;
*ICT;
*Educazione.
Destinatari:
Potranno parteciparvi cittadini che abbiano più di 18 anni, cittadini o residenti in uno dei Paesi UE oppure in Islanda o Norvegia, così come a chi è in possesso di permesso UE di soggiorno di lungo periodo in uno di questi paesi (minimo 5 anni).
Non saranno ammessi cittadini UE residenti al di fuori dell’UE.
Durata:
-Almeno 6 mesi per le offerte lavorative e di apprendistato;
-Almeno 3 mesi per i tirocini.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it