Finalità:
Ci siamo…la pandemia si spera sia ormai alle spalle quindi ‘DiscoverEU’ riparte dal 12 al 26 ottobre 2021 per offrire nuove possibilità di vincere uno dei 60.000 pass messi in palio, sotto forma di titoli di viaggio gratuiti.
La prima edizione dell’iniziativa è stata varata a giugno 2018, con lo scopo di permettere a tutti i diciottenni dell’Unione europea di viaggiare in Europa a costo zero, principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), per incontrare altri viaggiatori, guadagnare autonomia e fiducia in se stessi ed esplorare la propria identità europea.
I partecipanti potranno candidarsi come singoli, o come gruppo di massimo 5 persone. Per i gruppi, dovrà essere nominato un capogruppo. Il leader del gruppo dovrà compilare il modulo di candidatura e rispondere a cinque domande a scelta multipla e una domanda sussidiaria. E’ inoltre possibile organizzare incontri e combinare il proprio programma di viaggio con quello di altri viaggiatori DiscoverEU!
Il gruppo Facebook DiscoverEU è la piattaforma ideale per farlo. Entra subito nel gruppo per chattare con altri partecipanti.
I giovani selezionati potranno viaggiare per un periodo di almeno 1 giorno e al massimo 30 giorni. Tutti i vincitori del Pass dovranno raccontare le proprie esperienze di viaggio tramite i social media (Instagram, Facebook o Twitter) e utilizzando l’hashtag #DiscoverEU.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
*Avere 18 anni;
*Avere la cittadinanza di uno dei 27 Stati membri dell’Unione europea al momento della decisione di aggiudicazione.
Dove:
Europa.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it