Finalità:
‘Becoming Maestre’ è una iniziativa sviluppata come parte del Fondo Netflix per la creatività inclusiva, il fondo globale istituito da Netflix che da quest’anno e per i prossimi 5 anni investirà 20 milioni di dollari annuali nella creazione di opportunità più inclusive. Netflix ha infatti previsto di investire i primi 5 milioni di dollari in programmi volti a identificare donne di talento emergenti in tutto il mondo, a cui fornirà il training professionale necessario a trovare posti di lavoro.
Tale percorso prevede:
*Sessioni di tutoraggio individuale e workshop di tutoraggio di gruppo:“Le allieve potranno approfondire le conoscenze e competenze legate al loro ambito professionale”;
*Masterclass collettive:“Consentiranno alle allieve di approfondire la conoscenza dei mestieri che compongono la filiera della produzione cinematografica e seriale”;
*Sessioni di coaching esperti del settore per permettere alle allieve di acquisire, o affinare skills complementari ma essenziali che vanno da come presentare un progetto, al gestire al meglio le collaborazioni e il lavoro di squadra.
Al termine della formazione verranno selezionate 4 allieve, una per ogni ambito professionale, a cui verrà fatta una proposta di lavoro come assistente su una produzione italiana in cui Netflix è coinvolta (film o serie Tv).
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 luglio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it