Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Institut français Italia, istituito nel 1907 a Firenze. Presente attualmente su tutto il territorio italiano, agisce in una grande varietà di settori:“Nella cooperazione artistica, in quella audiovisiva; nel dibattito intellettuale e nella promozione dell’editoria francese in Italia; nella diffusione della lingua francese e nella cooperazione educativa; nello sviluppo della cooperazione universitaria”. Il Governo francese ha quindi reso attive borse di studio a studenti italiani iscritti ad un corso di magistrale a doppio titolo e dottorandi in cotutela di tesi.
Tipologia:
*Borse di mobilità per studenti iscritti ad un corso di magistrale a doppio titolo:“Coprirà un semestre accademico in Francia”;
*Borse di mobilità per dottorandi:“Massimo tre mensilità consecutive che sosterranno unicamente il soggiorno in Francia”.
Destinatari:
Potranno inoltrare richiesta di partecipazione tutti gli studenti italiani che desiderano effettuare una laurea magistrale italofrancese permettendo il rilascio di un doppio-titolo. I candidati dovranno aver conseguito una laurea triennale o conseguirla entro il 31 Luglio 2021.
Dove:
Francia.
Quando:
Accademico 2021-2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 4 giugno 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it