Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal ‘Centre for European Policy Studies’, uno dei maggiori gruppi di esperti e forum sui dibatti degli affari europei. Tra i suoi tratti distintivi ci sono la forte capacità di ricerca e un estesa rete internazionale di istituti partner. I finanziamenti di CEPS provengono soprattutto da borse di ricerca e acquisizioni pubbliche, ma anche dalle iscrizioni e le tariffe delle conferenze.
L’Economic Policy e il Jobs & Skills units sono quindi alla ricerca di studenti che stanno per concludere un percorso di laurea in Economia, Scienze Politiche o ambiti equivalenti per supportare la loro attività di ricerca. Le risorse selezionate condurranno ricerche su vari questioni politiche (ad esempio il futuri lavorativo, l’inclusione sociale, etc.) e avranno l’opportunità di collaborare con vari progetti di ricerca e di partecipare a incontri con le organizzazioni finanziatrici.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Stare per completare la laurea in Economia, Scienze Politiche o altri ambiti rilevanti;
-Possedere esperienza nel lavorare con dati quantitativi e qualitativi;
-Avere esperienza nella gestione di un vasto numero di dati;
-Avere ottima conoscenza di Excel e buona conoscenza di programmi statistici (STATA, R); verrà considerata la conoscenza di software interattivi di visualizzazione dati;
-Avere livello eccellente di inglese (scritto e orale), verrà considerata l’eventuale conoscenza di altre lingue europee.
-Essere abile nel lavoro di gruppo e pronto a dare e ricevere feedback;
-Rispettare le scadenze e stabilire la priorità dei compiti.
Condizioni economiche:
La CEPS offrirà un tirocinio a tempo pieno dai 3 ai 6 mesi (a partire da metà maggio/inizio di giugno). Il candidato riceverà un rimborso sulla ricezione dei documenti durante il tirocinio.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 9 maggio 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it