Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Associazione culturale ‘PimOff’, che nasce nel 2005 ed è una vera e propria residenza per artisti creata dal recupero di una zona industriale di Verona. Oltre agli eventi stagionali, l’Associazione prevede workshop con registi e coreografi ospiti e vanta varie collaborazioni con enti di teatro e danza italiani:“Festival In\Visible Cities di Gorizia, il Torino Fringe Festival, Residenza Idra di Brescia, etc”.
Il bando di residenza ‘Citofonare PimOff’ nasce come bando di residenza indirizzato a tutti i settori delle arti sceniche per poi focalizzarsi sul mondo della danza, settore meno popolare nel contesto italiano. Il bando supporta progetti di performances e danza contemporanea in fase di studio, non ancora mostrati al pubblico nella loro forma definitiva.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere progetti di performance e danza contemporanea esclusivamente in fase di creazione, non si accettano spettacoli finiti;
*Non saranno ammessi spettacoli di prosa;
*Ogni compagnia/artista potrà partecipare con un solo progetto.
Cosa si offre:
-L’uso della sala teatrale:“Gli orari di utilizzo saranno da concordare con lo staff”;
-Alloggio per un massimo di 4 posti con uso della cucina (vitto escluso);
-Un supporto economico pari a 1.000,00 Euro;
-Un budget di 500,00 Euro;
-Assistenza tecnica (da concordare con l’ufficio organizzativo);
-Sostegno alla comunicazione e alla promozione sul territori;
-Produzione di materiale fotografico e video, in collaborazione con il corso di “Foto Video e New Media” dell’Accademia Teatro alla Scala.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 30 aprile 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it