Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (NATO o OTAN), un’Organizzazione internazionale per la collaborazione nel settore della difesa ed ha sede a Bruxelles.
La stessa, in ambito politico promuove valori democratici e consente ai membri di consultarsi e cooperare su questioni relative alla difesa e alla sicurezza per risolvere i problemi, creare fiducia e, a lungo termine, prevenire i conflitti. In ambito militare è impegnata nella risoluzione pacifica dei conflitti ed ha il potere militare di intraprendere operazioni di gestione delle crisi, se gli sforzi diplomatici falliscono.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Avere più di 21 anni;
-Essere cittadino di uno Stato membro della NATO;
-Aver completato con successo almeno due anni di un corso di laurea ed essere iscritto al terzo, o essersi laureati da meno di un anno;
-Conoscere una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese e francese). Una conoscenza professionale dell’altra sarà considerata un plus; sarà anche gradita la conoscenza di altre lingue.
Condizioni economiche:
*Stipendio mensile pari a 1.070,00 Euro (all’incirca);
*15 giorni di ferie totali;
*Un biglietto aereo/treno prepagato (basato su un biglietto A/R per un importo fino a 1.200,00 Euro). Se si viaggia in auto saranno rimborsate le spese di viaggio.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 2 maggio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it