Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Unità di Information Technology and Management del Programma di Sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) a Copenaghen che offre uno stage stimolante e versatile a studenti o neolaureati in ingegneria elettrica o dell’energia e delle fonti rinnovabili, in un ambiente internazionale con contatto vari partner da circa 166 Paesi con presenza UNDP.
Alla risorsa selezionata verranno assegnati compiti e opportunità che hanno un impatto globale diretto sugli sforzi di sviluppo della comunità internazionale.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere neolaureati, o studenti nelle classi sopracitate;
-Avere esperienza o conoscenza nel campo di ambiente, energia o ingegneria elettrica, cambiamenti climatici o altri campi rilevanti sono obbligatori;
*Saranno un vantaggio le conoscenze di:“Tecnica delle principali tecnologie energetiche rinnovabili, dimensionamento dei sistemi fotovoltaici ibridi (con generatore diesel), efficienza energetica e/o veicoli elettrici, strumenti software per i sistemi ibridi di energia rinnovabile, HOMER e PV * Sol, strumenti di produttività di Microsoft Office e Office 365 , SharePoint, preferibilmente SharePoint Online”;
*La conoscenza fluente dell’inglese scritto e parlato è obbligatoria. La conoscenza del francese e di altre lingue delle Nazioni Unite sarà un vantaggio.
Quando:
Da luglio 2021.
Durata:
6 mesi.
Dove:
Danimarca, da remoto.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 21 aprile 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it