Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Associazione ‘ORTE’ Architekturnetzwerk Niederösterreich, che ha reso attivo il bando di concorso ‘Artist in Residence 2022’ per l’assegnazione di borse di studio e soggiorno a Krems, in Austria per ricerche su ambiente e clima. Il programma nasce con l’obiettivo di stimolare lo scambio culturale internazionale insieme al dialogo interculturale.
Le risorse selezionate avranno l’opportunità di soggiornare da 1 a 3 mesi in Austria, in un contesto multiculturale e stimolante, che permetterà loro di entrare in contatto con il mondo dell’architettura austriaca. Saranno selezionati i creativi impegnati in progetti legati a questioni climatiche e ambientali, agli spazi di vita e alle interazioni locali.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere laureati in discipline architettoniche:“Architettura, sviluppo urbano, pianificazione urbana, pianificazione del territorio, pianificazione del paesaggio, etc”;
*Essere disposti a risiedere in Austria per almeno l’80% della durata del programma;
*Avere conoscenza della lingua inglese o tedesca;
*Essere creativi ed essere impegnati in progetti legati a questioni climatiche e ambientali, agli spazi di vita e alle interazioni locali.
Borsa di studio:
Si offre:
-Stipendio mensile:“1.300,00 Euro”;
-Alloggio e Studio.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 maggio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it