Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Corte Costituzionale, Organo di garanzia costituzionale che si occupa di verificare la conformità delle leggi, statali e regionali, di verificare la legittimità costituzionale, nonché di dirimere conflitti di attribuzione tra i poteri dello Stato, tra lo Stato e le regioni e tra le Regioni stesse e verificare l’ammissibilità dei referendum abrogativi. Per l’anno 2021-2022 la stessa ha avviato un Programma di stage destinato a laureati iscritti ad un percorso di studi post lauream.
Gli stage dovranno essere svolti in un’unica sessione dal 1° ottobre 2021 al 20 luglio 2022. L’inizio del tirocinio potrebbe essere posticipato di massimo un mese, ma dovrà comunque concludersi entro il 20 luglio 2022.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
*Età massima 30 anni;
*Laurea magistrale in Giurisprudenza a percorso unitario, o altre lauree equipollenti, con votazione minima di 105/110;
*Adeguata conoscenza di lingue straniere nell’ambito delle principali aree europee;
*Attuale iscrizione ad una delle seguenti tipologie di corsi:“Master, Scuola di Specializzazione, Dottorato di Ricerca”.
Condizioni economiche:
La Corte costituzionale corrisponderà ai tirocinanti non residenti nel comune di Roma un rimborso delle spese di viaggio e di alloggio, nel limite massimo di 400,00 Euro mensili.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 aprile 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it