Finalità:
Il seguente tirocinio aziendale all’estero GO+LEARN FVG rappresenta un’opportunità per giovani tra i 18 e 35 anni residenti, o domiciliati in Friuli Venezia Giulia, inoccupati o disoccupati, già in possesso di una qualifica professionale e/o diploma di scuola superiore e con una conoscenza di base della lingua del tirocinio pari almeno a un livello A2 (B1 nel caso di un tirocinio da remoto).
Il tirocinio all’estero potrà avere una durata dai 4 ai 6 mesi a seconda della scelta del candidato e della disponibilità del soggetto ospitante e potrà essere svolto presso imprese o istituzioni, anche presso studi di liberi professionisti regolarmente iscritti ad albi o associazioni professionali riconosciute, individuati e selezionati in accordo con i partner esteri del progetto.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
*Essere residenti o domiciliati nel Friuli Venezia Giulia;
*Avere età compresa tra i 18 e 35 anni;
*Essere inoccupati in cerca di lavoro o disoccupati;
*Essere in possesso almeno del titolo di qualifica o diploma professionale o diploma di secondo ciclo di istruzione superiore;
*Avere conoscenza della lingua utilizzata per il tirocinio pari almeno al livello A2 del Common European Framework of Reference for Language Learning and Teaching. (Nel caso in cui il candidato opti per l’attivazione di un tirocinio da remoto con una impresa estera, il livello di lingua del tirocinio deve essere almeno B1).
Durata:
4, 5 o 6 mesi.
Dove:
Austria, Belgio, Francia, Germania, Regno Unito, Slovenia, Spagna (o online).
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 28 febbraio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it