Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’European Cancer Patient Coalition fondata nel 2003 da malati di cancro per i malati stessi. Si tratta di una coalizione che riunisce circa 300 Associazioni di malati in tutta l’Unione europea, in rappresentanza delle patologie più comuni quali il cancro del colon-retto, del polmone, della mammella, senza tuttavia dimenticare le malattie più rare.
L’Organizzazione ha reso attiva la ricerca di un laureato talentuoso e ambizioso. Il programma di tirocinio è finalizzato a dare un’idea del lavoro nel campo del cancro e realizzare i punti di forza del tirocinante e sfidandolo a uscire dalla propria zona di comfort. Si offre inoltre una formazione pratica ed esposizione a comunicazioni ECPC entusiasmanti e impegnative ed un lavoro di adesione e partenariato a livello dell’UE.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere in possesso di laurea triennale o magistrale in comunicazione, giornalismo, marketing, scienze politiche o campo correlato;
*Essere in possesso di precedenti esperienze (stage, volontariato, lavoro) nel campo della comunicazione;
*Avere una conoscenza dell’inglese fluente scritto e parlato;
*Avere esperienza nell’utilizzo di Microsoft Office e dei social media;
*Comprensione dei processi di elaborazione delle politiche dell’Ue;
*Avere il diritto di vivere e lavorare in Belgio senza un permesso di lavoro.
Condizioni economiche:
Contratto di stage retribuito di un anno (812,90 Euro lordi mensili più rimborso del trasporto) e buoni pasto elettronici Sodexo per un importo massimo di 8€ lordi per giornata lavorativa.
Dove:
Bruxelles, Belgio.
Durata:
12 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 20 febbraio 2021.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it