Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Mediatore europeo, una carica istituzionale europea abilitata a ricevere le denunce di qualsiasi cittadino dell’Unione o di qualsiasi persona fisica o giuridica che risieda o abbia la sede sociale in uno Stato membro, riguardanti casi di cattiva amministrazione nell’azione delle Istituzioni, degli organi e degli organismi dell’Unione europea.
Il Mediatore europeo svolge le indagini che ritiene opportune e, in caso di esito positivo, avverte l’autorità interessata e, alla fine della procedura, presenta la propria relazione al Parlamento europeo informando il denunciante dell’esito delle indagini.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Avere una laurea o un Master in ingegneria e sviluppo software o essere in procinto di completarlo. In quest’ultimo caso, il tirocinio potrà essere parte del loro programma di studio;
*Possedere la conoscenza approfondita di una lingua ufficiale dell’Ue e la buona conoscenza di una seconda. Le lingue di lavoro saranno l’inglese e/o il francese;
*La conoscenza dell’inglese, la lingua di lavoro dell’Ufficio del Mediatore europeo;
*Essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea o di un Paese di adesione/candidato;
*Non aver beneficiato, per più di otto settimane consecutive o due mesi completi, di un precedente tirocinio retribuito o di un contratto di lavoro presso un’Istituzione, un Organo, un’Agenzia, un ufficio, un servizio, una delegazione, una rappresentanza europea, compreso l’ufficio di un membro del Parlamento europeo o di un gruppo politico europeo;
*Avere buona conoscenza di Java, Angular e HTML5/CSS3 - La conoscenza di Hibernate, Spring, Javascript, Typescript, SQL, dotNET, C-sharp, MS Sharepoint o MS CRM Dynamics costituirà un vantaggio ai fini della selezione.
Contributo finanziario:
I tirocinanti riceveranno una borsa mensile secondo le condizioni definite nella decisione del Mediatore europeo relativa ai tirocini (vedi: informazioni supplementari). La borsa per i tirocinanti di Strasburgo è di circa 1.400,00 Euro al mese.
Dove:
Strasburgo (Francia) e/o smartworking.
Durata:
12 mesi.
Quando:
Indicativamente dal 1° marzo 2021.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è l'8 febbraio 2021, entro e non oltre le 12:00 (ora di Bruxelles).
Tratto da:
Link:
IT Traineeship 2021 – Web Developer Trainee
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it