Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia dell’Unione europea per la Sicurezza delle Reti e dell’Informazione, un luogo di lavoro dinamico che offre una vasta gamma di opportunità di carriera non solo per gli esperti di sicurezza informatica, ma anche per i professionisti nei settori amministrativo, delle risorse umane e delle TIC.
Il tirocinio presso ‘ENISA’ avrà come scopo quello di fornire ai partecipanti esperienza, conoscenza e comprensione degli obiettivi e delle attività dell’ENISA, a promuovere l’integrazione europea, ad abilitare i tirocinanti a mettere in pratica le conoscenze acquisite durante i loro studi, o carriere professionali.
Requisiti generali:
Occorrerà:
*Essere cittadini di uno stato membro dell’Unione europea o della Norvegia, Islanda o Liechtenstein;
*Possedere una laurea triennale, o titolo equivalente;
*Avere ottima conoscenza dell’inglese e di almeno un’altra lingua dell’Ue.
Condizioni economiche:
-L’importo mensile versato ai tirocinanti sarà pari a 1.000,00 Euro;
-I tirocinanti dovranno essere in possesso di un‘assicurazione sanitaria, nel caso in cui non ne fossero provvisti, ENISA pagherà le spese per la copertura del Sistema Sanitario Nazionale greco;
-Ulteriore supporto economico per coprire i viaggi potranno essere resi disponibili e saranno presi in considerazione caso per caso.
Dove:
Grecia, Atene e sede distaccata a Heraklion.
Durata:
Da 6 a 12 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 29 gennaio 2021, entro e non oltre le 15:00 (Bruxelles).
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it