Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dalla Delegazione Ue a Roma che si concentra in gran parte sulle Agenzie delle Nazioni Unite con sede a Roma (FAO, PAM, IFAD), tutte focalizzate sull’alimentazione, l’agricoltura e lo sviluppo rurale nell’ambito dei rispettivi mandati. Il team della sezione ONU è responsabile dei contatti regolari con queste organizzazioni, della partecipazione alle riunioni intergovernative e costituisce il collegamento tra la sede centrale di Bruxelles e le agenzie ONU a Roma.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
*Laurea magistrale (ottenuta di recente) nel campo delle scienze politiche, delle relazioni internazionali o degli studi sullo sviluppo, con un interesse dimostrato per i settori su cui lavora la delegazione;
*Conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua dell’Ue;
*Buone capacità di scrittura.
Condizioni economiche:
Ogni risorsa selezionata riceverà un sussidio mensile per coprire le spese di sostentamento. Tutti i costi relativi a viaggio all’interno del Paese di residenza, visto, assicurazione, alloggio dovranno essere sostenuti dal tirocinante.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 gennaio 2021.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Per inoltrare domanda sarà necessario inviare i documenti richiesti all’indirizzo e-mail:
e
*Un dettagliato Curriculum Vitae formato Europass (CV);
*Una lettera di presentazione che descrive il motivo per cui si desidera partecipare a un tirocinio nell’Ue;
*Un’Application Form.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it