Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Comune di Baronissi (SA) che promuove il progetto “PRO.CO.DE. 2 – PROfessional COmpetences for local Development 2” e prevede l’erogazione di 38 borse di studio per la realizzazione di tirocini ed esperienze di formazione on the job, ciascuno della durata di 4 mesi presso Aziende ed enti localizzati in Islanda, Irlanda, Regno Unito, Malta e Spagna.
Scopo dello stesso è quello di colmare la carenza di capacità “pratico-operative” nelle discipline studiate in ambito scolastico e/o universitario; migliorare la capacità di analisi, di problem solving, di comunicazione, di predisposizione al cambiamento e/o di adattamento al contesto lavorativo e a realtà nuove; migliorare le conoscenze linguistiche e le abilità connesse all’uso delle tecnologie informatiche.
Settori di riferimento:
*Informatico;
*Trasporti;
*Logistica (aeronautico);
*Elettronico.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Aver conseguito il diploma nell’Anno Scolastico 2019/2020 prioritariamente presso gli Istituti di formazione professionale (IFP) partner del progetto PRO.CO.DE. 2 (I.I.S. Baronissi, I.I.S. “Mattei-Fortunato” di Eboli, I.I.S. “G. Galilei” di Salerno, I.T.I.S. “Guido Dorso” di Avellino) e presso tutti gli altri IFP con indirizzo Informatica, elettronica ed elettrotecnica, trasporti e logistica;
-Conoscenza di base della lingua del Paese di destinazione del tirocinio;
-Essere cittadino italiano, o di uno Stato membro dell’Ue o dello Spazio Economico europeo;
-Essere in pieno possesso dei diritti civili e politici;
-Non aver superato il totale massimo di 12 mensilità nell’ambito del programma Erasmus+.
Durata:
4 mesi.
Quando:
Previste partenze tra gennaio e febbraio 2021.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 17 dicembre 2020, entro e non oltre le 23:00.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it