Finalità:
Il seguente percorso, (il concorso Fulbright – Fondazione Falcone – NIAF) offre a giovani studenti iscritti al corso di laurea Magistrale, o Specialistica o al Dottorato di ricerca presso Università in Sicilia l’opportunità di attuare un progetto di ricerca in Criminologia presso Università negli Stati Uniti finalizzato al completamento della tesi di laurea o di dottorato di ricerca.
Campo di studio:
Campi di studio:
*Potranno presentare domande laureati in criminologia o in giurisprudenza, o in altre discipline con indirizzo giuridico-economico, sociologico e antropologico, il cui obiettivo di specializzazione e ricerca sia inerente alle tematiche della legalità e della lotta al crimine organizzato e al “rule of law”.
Requisiti:
Potranno parteciparvi cittadini italiani con i seguenti requisiti:
-Iscrizione e frequenza di una Classe di Laurea Magistrale, o Laurea Specialistica o di un Dottorato di ricerca presso Università con sede in Sicilia;
-Lettera di invito/affiliazione da parte di una istituzione accademica, o di ricerca negli Stati Uniti.
Condizioni economiche:
Il concorso Fulbright – Research Scholar offre una borsa di studio fino a 12,000 $ quale contributo alla copertura dei costi di soggiorno e/o ricerca negli Stati Uniti. Ciascuna borsa di studio comprenderà inoltre un contributo di 1.100,00 Euro a copertura delle spese di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso J-1.
Dove:
Stati Uniti.
Durata:
Minimo 6 – massimo 9 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è l’11 dicembre 2020.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it