Finalità:
La Fondazione svizzera CH ricerca Assistenti Linguistici per le lingue inglese, francese, spagnolo o italiano (nella Svizzera tedesca) e inglese, tedesco, spagnolo o italiano (nella Svizzera romanda), da inserire nel Programma di Assistenza Linguistica PAL.
Beneficiari:
Potranno quindi candidarsi tutti gli studenti e neodiplomati di università e di alte scuole pedagogiche provenienti da Germania, Austria, Francia, Italia, Spagna, Gran Bretagna, Irlanda, Canada, Australia e USA.
Offerta di lavoro:
Gli assistenti trascorreranno un periodo di circa un anno in un liceo,o in una scuola di maturità professionale in Svizzera,acquisendo esperienza pratica nella metodologia dell’insegnamento e nella didattica delle lingue straniere, migliorando le proprie competenze linguistiche e imparando a conoscere meglio la Svizzera e il suo sistema educativo
Retribuzione e durata:
Il salario lordo minimo previsto sarà pari a CHF 3200,circa CHF 2550 netti.
La durata del contratto normalmente è di 10 mesi,dal 1° Settembre,al 30 Giugno,ad eccezione che nel caso della Svizzera tedesca,in cui potrebbe durare dal 15 Agosto al 15 Luglio.
L'impegno richiesto è di circa 12 ore settimanali,ma il numero esatto di ore e il salario saranno disciplinati nel contratto concluso tra il Cantone o la scuola e gli assistenti linguistici.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 27 Febbraio 2015.
Link:
http://www.ch-go.ch/programme/sap/sap-in-der-schweiz/ablauf
http://www.ch-go.ch/programme/sap/sap-in-der-schweiz/formulare