Finalità:
Il seguente percorso, ‘DoteComune’, è un Programma organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito all’iniziativa. Lo stesso prevede tirocini negli Enti locali rivolti a disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia.
Grazie all’Avviso straordinario i partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali passando da semplici utenti ad erogatori di servizi ai cittadini.
Il progetto avrà una durata di 3 o 4 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. E’ possibile candidarsi ad un solo progetto in un solo ente ospitante.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere disoccupati;
*Avere un’età uguale, o superiore ai 18 anni;
*Essere residenti in Regione Lombardia.
Ps:"Non potranno accedere al Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata. Potranno invece parteciparvi i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità)".
Dove:
Lombardia.
Durata:
3-4 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 26 novembre 2020.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it