Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Organizzazione europea per la Ricerca Nucleare, il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle. Il CERN utilizza le più avanzate tecnologie e gli strumenti scientifici più complessi, per la ricerca delle alte energie e la comprensione delle leggi fondamentali della natura.
Sono pertanto aperte le candidature per uno stage rivolto a studenti di Ingegneria Elettronica e Ingegneria Elettrica. Alcune delle aree di ricerca e lavoro dello stage comprendono:“Ingegneria elettrica ad alta/bassa tensione, distribuzione di energia, reti di comunicazione, sistemi informatici, elaborazione segnali, microelettronica o radiofrequenza”.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà/essere:
*Cittadini di uno Stato membro della CERN Convention;
*Studenti universitari da almeno 18 mesi (non sono ammessi dottorandi);
*Avere un buona conoscenza della lingua inglese o francese.
Condizioni economiche:
Il contratto previsto dall’offerta ha una durata variabile da 4 a 12 mesi, con retribuzione mensile di 3.319 franchi svizzeri (circa 3.100,00 Euro). Il CERN garantisce anche un permesso di viaggio, delle integrazioni nel caso di partecipanti sposati e/o con figli e giorni di ferie retribuite.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 19 Ottobre 2020.
Tratto da:
Link:
https://home.cern/about/who-we-are/our-governance/member-states
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it