Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’OSCE, Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa. L’Ente si adopera per assicurare stabilità, pace e democrazia a più di un miliardo di persone. Sono attualmente aperte le candidature per un tirocinio presso l’Ufficio per le Istituzioni Democratiche e i Diritti Umani (ODIHR) – Tolerance and Non-Discrimination Department.
Tra i principali settori di attività vi sono l’osservazione elettorale, il rafforzamento delle istituzioni democratiche, e i diritti umani.
Requisiti:
*Limite massimo di età 30 anni;
*I candidati dovranno provenire da uno Stato partecipante dell’OSCE;
*I candidati dovranno essere studenti universitari, iscritti all’ultimo anno, o neolaureati (entro due anni dalla laurea) in giornalismo, scienze politiche, relazioni internazionali, giurisprudenza, diritto internazionale dei diritti umani o altri settori correlati;
*I candidati dovranno possedere capacità organizzative, comunicative, di reporting e di lavoro in team;
*I candidati dovranno avere buona sensibilità e giudizio culturale;
*I candidati dovranno avere capacità di utilizzare applicazioni Windows, inclusi elaborazione testi ed e-mail;
*I candidati dovranno possedere buona conoscenza della lingua inglese, sia orale che scritta. La conoscenza del russo rappresenterà un grande vantaggio;
*Esperienze pregresse nel settore diritti umani verranno considerate positivamente;
*I candidati dovranno dimostrare di possedere comprovata competenza nella ricerca e nella scrittura analitica.
Retribuzione:
Lo stage non è retribuito, ma ai tirocinanti verrà riconosciuto un contributo che equivale al 10% dell’indennità giornaliera applicabile per la rispettiva posizione.
Dove:
Polonia, Varsavia.
Durata:
6 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 1° Settembre 2020, entro e non oltre le 23:59 Central European Time (CET/CEST).
Tratto da:
Link:
https://jobs.osce.org/vacancies
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it