Finalità:
Nell'ambito dei ‘Tirocini Blue Book’, la Commissione europea organizza due volte l'anno dei tirocini per laureati che desiderino fare esperienza professionale nel settore amministrativo, o della traduzione.
Gli stessi hanno come scopo quello di fornire ai giovani laureati un'opportunità unica e un'esperienza diretta del funzionamento della Commissione europea, in particolare e delle istituzioni comunitarie, in generale. Il percorso intende inoltre fornire l'opportunità di comprendere gli obiettivi e i traguardi dei processi di integrazione e delle politiche comunitarie, consentendo ai tirocinanti di acquisire un'esperienza diretta e di conoscere il lavoro quotidiano dei dipartimenti e servizi della Commissione.
Retribuzione:
I tirocinanti riceveranno una borsa di 1.220,78 Euro al mese e il rimborso per le spese di viaggio. Verrà inoltre offerta l'assicurazione sanitaria e per gli incidenti. I soggetti disabili riceveranno un supplemento alla borsa.
Durata:
Dai tre ai cinque mesi.
Scadenza:
La prossima scadenza è il 31 Agosto 2020 entro e non oltre le 12:00.
Per saperne i più:
Link:
https://ec.europa.eu/stages/self-assessment_en
https://ec.europa.eu/stages/about/rules_en
https://ec.europa.eu/stages/covid-19-disclaimer_en
https://ec.europa.eu/stages/frequently-asked-questions-about-the-traineeship_en
Tratto da:
Eurodesk Italy.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it