Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia Nazionale per i Giovani Spagnola che mira a creare uno spazio di incontro per operatori giovanili, giovani e professionisti dei sistemi museali per generare nuove strategie per il dialogo e la cooperazione tra i musei e il settore della gioventù.
Il seminario si svolgerà in due parti:
*La prima parte consisterà in due sessioni pubbliche online rivolte sia ai partecipanti al seminario, che ad altre persone interessate; compresi quelli non selezionati per il seminario residenziale. Le sessioni online pubbliche avverranno tramite una piattaforma online nelle seguenti date:“Martedì 22/9, 09:30 – 13:00 CEST e martedì 29/9, 15:00-18:30 CEST”;
*La seconda parte coinvolgerà 35 partecipanti e includerà una sessione online e un seminario residenziale a Mollina (Málaga) nelle seguenti date:“Lunedì 21/9, 13:00 – 15:00 CEST (sessione online), 3-8 Ottobre 2020 (seminario residenziale).
Destinatari:
Potranno parteciparvi professionisti nel settore della gioventù, giovani - preferibilmente tra i 18 e i 30 anni interessati al settore della cultura e/o dei musei, Professionisti museali.
I partecipanti dovrebbero avere i seguenti requisiti:
-Almeno 18 anni;
-Competenze linguistiche sufficienti per poter comunicare in inglese;
-La volontà di riprendere le conoscenze acquisite e di implementare il know-how e le competenze recentemente acquisite nelle loro comunità locali;
-Essere in grado di partecipare all'intero seminario.
Condizioni:
Il progetto è finanziato nell’ambito del Programma Erasmus+. E’ prevista una quota di partecipazione che varia a seconda del Paese di provenienza. Vitto e alloggio saranno coperti dal progetto e le spese di viaggio verranno rimborsate in parte (contattare l’Agenzia Nazionale per i Giovani per maggiori informazioni).
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 30 Luglio 2020.
Contatti:
E-mail:
Phone: +34.9178276 12
Tratto da:
Eurodesk.
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it