Finalità:
Il seguente percorso è promosso da AL Toscana, che ha pubblicato il bando ERASMUS+ ‘Tradintoru – Sviluppare le competenze per il turismo locale e della tradizione’ Edizione 2020, finalizzato all’assegnazione di borse di stage all’estero per 6 giovani, residenti in Italia, che hanno compiuto 18 anni e che intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione.
Le partenze sono previste per Settembre 2020 per 12 settimane, con destinazione Repubblica Ceca (lingua inglese) e Francia.
Destinatari:
I candidati potranno provenire non solo dagli Istituti Professionali del turismo, alberghieri e della ristorazione, ma anche da Licei, in questo caso dovranno documentare dimostrando indirizzi di studio coerenti con il progetto o l’adesione e/o la frequenza a specifici progetti di alternanza scuola lavoro nei settori turistico, alberghiero e della ristorazione.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere residenti in Italia;
-Aver compiuto 18 anni;
-Essere in possesso della qualifica professionale, o il diploma di scuola secondaria superiore da meno di un anno alla presentazione della domanda.
Dove:
Francia e Repubblica Ceca.
Durata:
12 settimane.
Quando:
Da Settembre 2020.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 Agosto 2020, entro e non oltre le 13:00.
Tratto da:
Link:
https://www.ialtoscana.it/wp-content/uploads/2020/06/depliant_tradintour_260620.pdf
https://www.ialtoscana.it/corsi/tirocini-di-formazione-allestero-tradintour-edizione-2020/
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it