Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’INPS, che ha reso pubblico il bando ‘Corso di lingue in Italia 2020’ finalizzato a sostenere gli esami per la certificazione del livello di conoscenza della lingua secondo il Quadro Comune europeo di Riferimento. I corsi sono finalizzati all’ottenimento di certificazioni linguistiche (diploma linguistico) di livello A2, B1, B2, C1, C2, rilasciato dai competenti Enti certificatori.
Il corso dovrà svolgersi nell’arco temporale che va da Settembre 2020 a Giugno 2021, per un periodo minimo di 4 mesi e prevedererà la frequenza obbligatoria per un monte ore complessivo minimo di 60 ore (di 60 minuti) di lezione in presenza.
Destinatari:
*Potranno parteciparvi i figli e gli orfani equiparati dei dipendenti e pensionati della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria prestazioni creditizie e sociali (ex Fondo Credito) e dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);
*Potranno aderirvi gli studenti che hanno frequentato nell’Anno Scolastico 2019-2020 gli ultimi due anni della scuola primaria e la scuola secondaria di primo e secondo grado.
Condizioni economiche:
-L’Inps riconosce n. 6.100 borse di studio;
-L’importo massimo di ciascuna borsa sarà pari a 800,00 Euro per la frequenza del corso di preparazione all’esame.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 3 Agosto 2020.
Tratto da:
Link:
https://www.inps.it/docallegatiNP/Mig/Welfare/Bando_Corso_di_lingue_in_Italia_2020.pdf
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it