Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Corte Suprema di Cassazione che rappresenta il Giudice di legittimità di ultima istanza delle sentenze emesse dalla magistratura ordinaria. Essa svolge funzioni di Corte di Cassazione e di Corte Suprema.
Attualmente la Corte ha reso pubblico un bando per la ricerca di 60 stagisti interessati a svolgere tirocini formativi presso le Sezioni Civili e Penali della Corte. Il bando prevede un periodo di tirocinio formativo della durata di diciotto mesi, da Settembre 2020 a Marzo 2022.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà essere:
*Laureati in giurisprudenza di un corso di laurea almeno quadriennale;
*In possesso dei requisiti di onorabilità, ovvero essere soggetti che non abbiano riportato condanne per delitti non colposi, o a pena detentiva per contravvenzioni e non siano sottoposti a misura di sicurezza o di prevenzione;
*Laureati che abbiano riportato una media di almeno 27/30 negli esami di diritto costituzionale, diritto privato, diritto processuale civile, diritto commerciale, diritto penale, diritto processuale penale, diritto del lavoro e diritto amministrativo, ovvero un punteggio di laurea non inferiore a 105/110;
*Laureati che non abbiano compiuto i trenta anni d’età.
Condizioni economiche:
Lo svolgimento del tirocinio formativo non prevede alcun compenso.
Dove:
Roma, Italia.
Durata:
18 mesi.
Quando:
Da Settembre 2020 a Marzo 2022.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 30 Giugno 2020, entro e non oltre le 14:00.
Tratto da:
Link:
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it