Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dall’Agenzia Ferroviaria europea (ERAEN), che ha sede in Francia e contribuisce all’integrazione delle Reti Ferroviarie europee rendendo i treni più sicuri e facendo sì che possano attraversare le frontiere nazionali senza fermarsi. La stessa offre stage per giovani (tirocinio standard, o tirocinio studenti) che desiderano approfondire la conoscenza delle attività legate al lavoro dell’Agenzia, fornendo una formazione in merito non solo alle attività dell’ente ma anche al suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione europea.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà/essere:
*Giovani laureati (almeno triennale);
*Avere una buona conoscenza dell’inglese;
*Avere una buona conoscenza di un’altra lingua Ue (va bene italiano);
*Appartenere ad uno degli Stati membri dell’Ue e Islanda, Liechtenstein, Norvegia, potranno essere accettati anche un numero limitato di candidati da Stati non membri Ue, in base alle risorse disponibili e a seconda delle priorità operative dell’ERA.
Condizioni economiche:
-Salario di circa 1.299,89 Euro al mese;
-Rimborso spese viaggio;
-Ferie retribuite;
-Formazione riservato allo staff.
Durata:
Fino a 10 mesi.
Dove:
Francia, Valenciennes.
Quando:
1° Settembre 2020.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 Maggio 2020 per i tirocini standard, sempre aperto (selezioni a seconda delle necessità) per i tirocini studenti.
Tratto da:
Link:
https://www.era.europa.eu/agency/recruitment/traineeships_en
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it