Finalità:
Il seguente percorso è promosso da Eu-LISA, un’Agenzia dell’Unione europea incaricata di gestire e promuovere le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) come fattore chiave di successo per l’attuazione delle politiche dell’Unione in materia di giustizia, sicurezza e libertà.
La stessa ha reso attivi tirocini retribuiti per studenti, o neolaureati che siano all’inizio della loro carriera professionale, presso la sua sede di Tallin, Estonia. L’Agenzia accoglie candidati con un background relativo ad una qualsiasi delle attività dell’Agenzia.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere cittadini europei, o di un Paese dell’area Schengen;
-Aver completato almeno tre anni di corso di studio universitario, o aver ottenuto la laurea entro la scadenza per la candidatura;
-Possedere almeno il livello C-1 di Inglese;
-I tirocini sono normalmente aperti ai candidati che non hanno ancora avuto la possibilità di lavorare in Istituzioni, agenzie o enti europee;
-Avere conoscenza delle politiche/norme internazionali in materia di sicurezza e delle informazioni e/o di continuità aziendale, o delle norme e dei Regolamenti dell’Ue in questo campo.
Condizioni economiche:
Lo stage è retribuito.
Dove:
Estonia.
Durata:
Dai 6 ai 12 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 3 Maggio 2020.
Tratto da:
Link:
https://erecruitment.eulisa.europa.eu/VacancyAnnouncements/36_RR_EU_Vacancy_Notice.pdf
https://www.eulisa.europa.eu/Jobs/Internships
https://erecruitment.eulisa.europa.eu/?page=advertisement
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it