Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord (NATO, o OTAN), un’Organizzazione internazionale per la collaborazione nel settore della difesa con sede a Bruxelles.
Lo stage avrà l’obiettivo di fornire all’Organizzazione l’accesso alle più recenti conoscenze teoriche e tecniche che verranno applicate attraverso incarichi di lavoro pratico, di fornire agli stagisti l’opportunità di imparare dalla comunità della NATO e ottenere una migliore comprensione dell’Organizzazione e di contribuire alla creazione di una forza lavoro più diversificata.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Avere più di 21 anni;
-Essere cittadino di uno Stato membro della NATO;
-Aver completato con successo almeno due anni di un corso di laurea ed essere iscritto al terzo o essersi laureati da meno di un anno;
-Conoscere una delle due lingue ufficiali della NATO (inglese e francese); una conoscenza professionale dell’altra sarà considerata un plus. Gradita la conoscenza di altre lingue.
Condizioni economiche:
Il tirocinio prevederà:
*Uno stipendio mensile di 1.070,00 Euro (circa);
*15 giorni di ferie totali;
*Un biglietto aereo/treno prepagato (basato su un biglietto A/R per un importo fino a 1.200,00 Euro); se si viaggia in auto saranno rimborsate le spese di viaggio
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 26 Aprile 2020.
Tratto da:
Link:
https://www.nato.int/cps/en/natolive/72041.htm
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it