Finalità:
Il Campus Mare Nostrum 37 /38,Campus di Eccellenza Internazionale tra l’Universitá di Murcia e l’Universitá Politecnica di Cartagena,per l’anno accademico 2015-2016 ha deciso di rendere attive 95 borse di studio per svolgere 19 Master Universitari presso l’Università di Murcia e l’Università Politecnica di Cartagena, (Spagna) in collaborazione con l’INPS - Gestione Dipendenti Pubblici.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà possedere i seguenti requisiti:
-Essere figlio o orfano di dipendente iscritto alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali (c.d. “Fondo Credito”) o di pensionato utente della Gestione Dipendenti Pubblici;
-Essere inoccupato o disoccupato alla data di presentazione della domanda, regolarmente iscritto presso il CIP, Centro per l’Impiego Provinciale;
-Avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione della domanda;
-Non aver già ricevuto dall’Istituto borse di studio, della stessa natura di quelle di cui al presente Bando, per Master di I e II livello, Corsi universitari di perfezionamento, Corsi universitari di specializzazione, dottorati di ricerca certificati, convenzionati e finanziati dall’Istituto negli anni accademici 2012/2013 e 2013/2014.
La borsa di studio CMN-INPS comprenderà:
*Immatricolazione al Master presso la Universidad de Murcia o Universidad Politecnica de Cartagena e relativa copertura assicurativa per infortuni e responsabilità civili a terzi;
*Immatricolazione ad un corso di lingua a scelta per la durata di 4 mesi;
*Immatricolazione ad una Summer school per il periodo estivo;
*Immatricolazione alla palestra universitaria;
*Rilascio della pergamena al termine del Master;
*Tirocinio:”Gli studenti con borsa di studio INPS svolgeranno un periodo di tirocinio, parallelamente alla parte accademica, per una durata totale di 3 mesi e riceveranno inoltre un contributo di 300 Euro al mese”.
Gli stessi saranno coperti per tutta la durata del tirocinio da assicurazione per infortuni e responsabilitá civili a terzi.
*Pocket money:”A tutti gli studenti è riconosciuto un contributo periodico forfettario per le spese di alloggio e mantenimento, se residenti “fuori sede” rispetto alla sede di svolgimento del Master”.
Tale contributo avrà un valore totale di 3.330 Euro e sarà elargito nella seguente modalità:
-Il 50% il mese successivo all’inizio del Master,il 40% a metà del percorso accademico e il restante 10% a conclusione del Master.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 19 Gennaio 2015.
Link:
https://www.dropbox.com/s/qct8mp6cqjx2736/bando_di_concorso_CMN-INPS.pdf?dl=0