Finalità:
Sono attive borse di studio per studenti italiani per frequentare l’Università in Giappone. Le stesse sono riservate a studenti iscritti a corsi di laurea triennale, dove la materia principale sia lo studio della lingua e della cultura giapponese. Per presentare domanda si richiede di aver studiato per almeno un’anno all’Università lingua, o cultura giapponese e di non essere laureati, condizione che dovrà essere mantenuta fino al termine della borsa di studio.
Requisiti:
*I candidati dovranno possedere la cittadinanza italiana; saranno esclusi coloro che posseggono la cittadinanza giapponese;
*I candidati dovranno essere nati tra il 2 Aprile 1990 e il 1° Aprile 2002;
*I candidati dovranno essere iscritti ad un corso di laurea triennale la cui materia principale è la lingue e la cultura giapponese;
*I candidati non dovranno aver conseguito la laurea al momento della partenza, condizione che deve essere mantenuta fino al termine della borsa di studio.
Condizioni economiche:
La borsa di studio prevederà un importo di 117.000 yen mensili con conseguente copertura di:
-Biglietto aereo di andata e ritorno in classe turistica;
-Tasse universitarie.
Quando:
I candidati dovranno partire per il Giappone a partire da Ottobre 2020 (o comunque dovranno raggiungere il Giappone entro la data indicata dall’Università).
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 7 Febbraio 2020.
Tratto da:
Link:
https://www.it.emb-japan.go.jp/italiano/Cultura%20e%20opportunita/japanese_studies.html
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it