Al via un corso di formazione in progettazione di impianti fotovoltaici per 20 allievi campani.

Finalità:

Il Ce.fo.r.s. S.r.l , in collaborazione con Gaia Energy s.r.l, BLE s.r.l., Habitat project s.r.l., Habitat s.r.l.,organizza, un corso di formazione della durata di 1300 ore.

L’attività corsuale sarà orientata alla formazione della figura professionale di:“Progettista di impianti fotovoltaici”.Lo scopo è la formazione di una figura professionale di alta qualificazione in grado di affrontare e gestire la rilevante e complessa problematica riguardante gli aspetti tecnici ed impiantistici della tecnologia fotovoltaica.

La figura professionale sarà in grado di:

-Redigere progetti per l’installazione di impianti e componenti edilizi per il risparmio energetico in particolare quelli fotovoltaici;

-Ottimizzare i costi ed i consumi legati alla spesa energetica e ambientale;

-Confrontarsi con le opportunità offerte dai programmi europei;

-Gestire il sistema energetico svolgendo tutte le funzioni connesse con l’ottimizzazione del bilancio energetico dell’azienda, del privato o dell’ente pubblico.

Beneficiari:

Il corso è rivolto a n. 20 soggetti disoccupati/inoccupati residenti in Campania iscritti ai Centri per l’impiego di età compresa tra i 18 ed i 29 anni con titolo di studio diploma di scuola media superiore preferibilmente ad indirizzo tecnico (titolo preferenziale è il possesso di laurea in architettura o ingegneria, o in alternativa competenze di fisica, matematica e software di modellazione). Allo stesso potranno partecipare in qualità di uditori i primi due candidati classificati oltre il numero di posti messi a bando. Il possesso dei requisiti previsti è condizione di ammissibilità alla partecipazione all’attività formativa. Per i cittadini comunitari è necessaria la residenza in Campania, attestata dal relativo certificato; per i cittadini extracomunitari è necessario il permesso di soggiorno.

I requisiti dovranno essere posseduti alla data di scadenza del presente bando prevista per il 11 Dicembre 2014.

Il candidato dovrà presentare alla segreteria dell’Ente:

Ce.fo.r.s. S.r.l

Marcianise (Ce)

Strada Statale 87 km 20.700

…dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00,avendo cura di:

a)Compilare la domanda di partecipazione alla selezione, redatta sull’apposito modello “Allegato A” del bando;

b)Consegnare:

-Fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del Codice Fiscale;

-Curriculum vitae in formato europeo;

-Attestazione del Centro per l’impiego competente della situazione occupazionale;

-Certificato di invalidità rilasciato dall’ASL di appartenenza (per i candidati diversamente abili);

-Diagnosi funzionale riferita alla attività corsuale da svolgere rilasciata dall’ASL di appartenenza (per i candidati diversamente abili).

La domanda di partecipazione,corredata dalla suddetta documentazione dovrà essere presentata, a mano, o a mezzo pec all’indirizzo:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

…a pena di esclusione,entro le ore 17:00 del giorno 11 Dicembre 2014.

La modulistica è scaricabile dal sito dell’ente attuatore Cefros e da quello della Regione Campania.

La frequenza al corso è obbligatoria.Sarà consentito un numero di ore di assenze,a qualsiasi titolo, pari al massimo al 20% del totale delle ore previste.

Gli allievi che supereranno tale limite saranno allontanati d’ufficio dal corso. E’ prevista un’indennità di frequenza pari a 2,50 Euro lordi per ora di presenza e il rimborso delle spese di viaggio sostenute e documentate e relative all’uso del mezzo pubblico.

Selezioni:

Saranno ammessi alle selezioni i candidati in possesso dei seguenti requisiti d’accesso alle attività formative prescritti dall’avviso di selezione,ed in particolare:

-Residenza;

-Titolo di studio;

-Maggiore età;

-Stato di inoccupazione o disoccupazione.

Le selezioni verranno effettuate mediante una prova scritta/test ed una prova orale consistente in colloqui individuali.Il punteggio attribuito per ciascuna prova sarà di punti 40/100 per la prova scritta e 60/100 per la prova orale.

La prova scritta prevedrà un Test composto da 40 domande a risposta multipla (con 1 sola risposta esatta), di cui il 70% di cultura generale e psico-attitudinale, ed il 30% di conoscenza tecnico-professionale. A parità di punteggio, saranno ammessi i candidati più giovani.

Le prove si svolgeranno presso la sede dell’Agenzia formativa “Ce.fo.r.s. S.r.l” a partire dal giorno 15 Dicembre 2014.

Gli elenchi degli ammessi alla selezione e le informazioni relative al luogo di svolgimento delle prove saranno consultabili sul sito del Ce.fo.r.s. S.r.l.

I candidati ammessi alle selezioni sono tenuti – a pena di esclusione – a presentarsi, muniti di valido documento di riconoscimento, presso la sede stabilita e nei giorni fissati per sostenere le prove, senza ulteriori avvisi.

Contatti:

E’ attivo l’Help desk presso il Ce.fo.r.s. S.r.l. dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15.00 alle 17.00.

Recapito telefonico:0823/281187

E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
24635
Ieri:
31506
Settimana:
253088
Mese:
1149897
Totali:
86038882
Oggi è il: 27-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.42.197