Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti, un’autorità amministrativa indipendente italiana di regolazione e garanzia che si occupa della regolazione del settore dei trasporti e di accesso alle relative infrastrutture. La stessa ha quindi reso attiva la ricerca di 10 giovani brillanti laureati interessati a svolgere un periodo di praticantato presso la sede ufficiale dell’autorità.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Non aver compiuto i 28 anni;
*Aver conseguito il diploma di laurea magistrale, specialistica o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 o titolo equipollente, in materie giuridiche, economiche o statistiche e in ingegneria;
*Aver discusso la tesi di laurea, o aver conseguito un dottorato, un Master o un diploma di specializzazione su tematiche attinenti all’area di interesse e correlate alle attività e alle competenze dell’Autorità.
La valutazione dei candidati si baserà, oltre che sul voto di laurea e il tema della tesi, sugli ulteriori titoli di studio, la conoscenza delle lingue straniere (appositamente certificata), sugli eventuali periodi di praticantato o tirocinio o di lavoro svolti successivamente al conseguimento del titolo di studio.
Condizioni economiche:
Si percepirà:
-Un’indennità mensile pari a 600,00 Euro per i residenti nella Regione Piemonte;
-Un’indennità mensile elevata a 800,00 Euro per i non residenti.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 18 Novembre 2019.
Tratto da:
Link: