Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Assemblea parlamentare della NATO, un’Organizzazione Internazionale che svolge una funzione di raccordo fra la l’Organizzazione del Trattato dell’Atlantico del Nord e i parlamenti nazionali dei vari Paesi membri.
La stessa ha quindi reso attiva la ricerca di giovani interessati ad entrare a far parte del team di ‘Assistenti di Ricerca’ per il programma di assistenza alla ricerca 2020. Gli 'Assistenti di Ricerca' saranno assunti per un periodo compreso tra 3,5 e 5 mesi, in base al calendario annuale dell’Assemblea. Il programma inizia a Gennaio o Agosto 2020, con un periodo di prova di un mese.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
*Diploma di laurea magistrale (o equivalente) in Scienze politiche, relazioni internazionali o un campo correlato. I candidati potranno inoltrare domanda da laureandi solo se in possesso di tutti i requisiti minimi. La preferenza verrà comunque data ai candidati che hanno recentemente completato il titolo di studi;
*Ottima conoscenza della lingua francese e inglese;
*L’esperienza pregressa in enti di ricerca governativi, o politici costituirà un vantaggio ai fini della selezione.
Dove:
Bruxelles, Belgio.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 3 Novembre 2019.
Tratto da:
Link:
https://www.nato-pa.int/content/research-assistant-programme#targetText=The%20NATO%20Parliamentary%20Assembly%20employs,candidates%20from%20NATO%20member%20countries.