Finalità:
I seguenti percorsi sono promossi dal 'Foreign Language Teaching Assistant', Programma sponsorizzato dallo U.S. Department of State e amministrato dall’Institute of International Education (IIE), l’Istituzione privata con sede a New York che su incarico del Governo degli Stati Uniti d’America collabora con le Commissioni Fulbright nel mondo nella gestione del Programma Fulbright.
Le risorse selezionate dovranno (tra l’altro) frequentare almeno due corsi universitari per semestre, uno dei quali in U.S. Studies e gli altri in materie inerenti l’insegnamento della lingua inglese.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
-Cittadinanza italiana;
-Residenza in Italia o, eventualmente, in un Paese europeo al momento della presentazione della domanda e durante tutta la procedura di “placement” fino alla partenza per gli Stati Uniti;
-Titolo di laurea (vecchio ordinamento o triennale o specialistica/magistrale) in lingue e letterature straniere (con inglese come prima o seconda lingua);
-Comprovata esperienza di insegnamento;
-Minimo 21 anni e massimo 29 anni compiuti alla data di scadenza del concorso;
-Ottima conoscenza della lingua inglese comprovata da:“TOEFL (Test of English as a Foreign Language, punteggio non inferiore a 79/120 internet-based), o IELTS (International English Language Testing System, punteggio complessivo non inferiore a 6.0/9.0, modalità Academic)”.
Dove:
USA.
Quando:
9 mesi.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 29 Luglio 2019.
Tratto da:
Link:
https://www.dropbox.com/s/04qj3o4tc55vjk9/Bando-FLTA-2020-2021_ok.pdf?dl=0
http://www.fulbright.it/fulbright-foreign-language-teaching-assistant-program/