Finalità:
La seguente possibilità è promossa da Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, di proprietà del Ministero dell’Economia. Il ‘Premio Giulio Natta’ è stato istituito con lo scopo di promuovere l’innovazione tecnico-scientifica nel mondo accademico attraverso la maggiore diffusione della cultura brevettuale, è arrivato all’VIII edizione. Questa edizione del concorso prevederà l’assegnazione di un premio di laurea all’autore di una tesi su temi inerenti la ricerca, lo sviluppo, il miglioramento, l’integrazione, l’applicazione e l’impatto delle tecnologie di Intelligenza Artificiale.
Le tesi dovranno essere inerenti e/o far riferimento a documenti brevettuali consultabili, anche attraverso le numerose banche dati disponibili, presso la DGLC-UIBM del Mise e presso i centri Patent Library e Patent lnformation Point – a cui il laureato abbia fatto ricorso per rilevare lo stato della tecnica nella specifica materia di interesse evidenziando anche l’apporto informativo dei titoli stessi.
Premi:
*1° classificato:“2.500,00 Euro”;
*2° classificato:“1.500,00 Euro”;
*3° classificato:“1.000,00 Euro”.
Al 1° classificato sarà, inoltre, offerta la possibilità di partecipare ad uno stage/apprendistato presso l’azienda riconducibile agli eredi di Giulio Natta, della durata massima di tre mesi. Se il primo classificato non parteciperà, la stessa sarà offerta al 2° classificato e in caso di non interesse di questo al terzo classificato.
Condizioni economiche:
La partecipazione al concorso è gratuita.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 28 Giugno 2019.
Tratto da:
Link:
https://www.dropbox.com/s/qeirdohtr3lh157/bando%20premio%20Giulio%20Natta%202019.pdf?dl=0
https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/premio-giulio-natta