Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Montessori-Kinderhaus di IBZ (Centro Internazionale per lo Scambio Accademico), una Scuola che utilizza metodologie di apprendimento che tengono in considerazione le capacità intellettuali, creative e sociali dei bambini e giovani e che puntano a promuovere tecniche educative di apprendimento soddisfacente e duraturo.
La risorsa sarà strettamente integrata nell'Istituto e parteciperà attivamente alla formazione dei giovani e alle varie opportunità di apprendimento. La stessa supervisionerà e prenderà parte ai progetti educativi pensati per promuovere la creatività e lo sviluppo personale del bambino, a tutti i livelli. Il volontario sarà inoltre invitato a promuovere un progetto personale e una serie di attività di educazione linguistica (lingua madre e altre lingue straniere) e comunicazione interculturale.
Per questo particolare progetto si cercano ragazzi/e interessatati/e a sposare la metodologia pedagogica di apprendimento delle Scuole Montessori, dotati di creatività, spirito critico, interesse a lavorare con i bambini e sieropositività.
E’ richiesto livello inglese B2.
Partenza:
Agosto-Settembre 2019.
Durata:
10/12 mesi.
Il progetto è co-finanziato dal Programma ESC dell’Ue.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 12 Giugno 2019.
Tratto da:
Link: