Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘Positive Voice Organisation’, un’Organizzazione che conta più di 500 membri registrati, 25 impelagati e una vasta rete con oltre 650 volontari in tutta la Grecia nonché volontari internazionali.
‘Solidarity Point’ è un progetto del Corpo europeo di Solidarietà con all’interno due sotto-progetti (uno short term e un long term) che coinvolgerà un totale di 4 volontari italiani, dai 18 ai 30 anni, che forniranno supporto a giovani rifugiati e migranti, così come ad altri gruppi sociali svantaggiati e con minori possibilità (sostegno familiare inadeguato, abuso, sfruttamento, mancanza di istruzione, migrazione, status di rifugiato, mancanza di alloggi, disoccupazione, problemi legali, etc), che vivono in condizioni precarie, e sono particolarmente soggetti all’abuso di droghe, sfruttamento della prostituzione.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti purché si abbia tra i 18 e i 30 anni. Vi ricordiamo che non è necessario tesserarsi a nessuna associazione per poter fare lo SVE.
Dove:
Salonicco, Grecia.
Durata:
Due mesi (short term).
Quando:
Idealmente dal 20 Luglio 2019.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: