Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’Agenzia per la Cooperazione fra i Regolatori Nazionali dell’Energia (ACER), un’Agenzia dell’Unione europea creata per compiere ulteriori progressi verso il completamento del mercato interno dell’energia, sia per l’elettricità che per il gas naturale.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà/essere:
*Cittadini di uno Stato membro dell’Unione europea;
*Avere 18 anni;
*Avere un livello di istruzione corrispondente a una formazione universitaria completa attestata da un diploma. I titoli di laurea richiesti e la tipologia di profilo del candidato variano a seconda dell’area d’interesse;
*Conoscere almeno una/due lingue comunitarie in aggiunta ad una conoscenza obbligatoria dell’inglese livello C1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue (QCER).
Condizioni economiche:
E’ previsto un rimborso pari a 500,00 Euro mensili. In aggiunte alla sovvenzione mensile, a seconda della sede di assunzione i tirocinanti potranno ricevere uno dei contributi riportati di seguito. Indennità di alloggio:“Per i tirocinanti il cui luogo di assunzione si trovi a una distanza superiore a 50 km dalla sede di servizio”.
Dove:
Lubiana, Slovenia.
Durata:
3-6 mesi.
Quando:
A partire da Marzo (sessione primaverile) e da Settembre (sessione autunnale).
Tratto da:
Link:
https://acer.europa.eu/it/The_agency/Working_at_ACER/Pagine/Traineeship-Programme.aspx