Finalità:
Il programma di borse di studio ‘United Nations Alliance of Civilizations’ è stato ideato per creare un legame tra le diverse culture e società attraverso il dialogo e la cooperazione e per rafforzare l’impegno collettivo di vivere insieme accrescendo la consapevolezza e il rispetto reciproci.
Il Fellowship Programme 2019 sarà focalizzato su ‘Il ruolo delle donne nella pacificazione e nella prevenzione dei conflitti’ e i candidati dovranno anche essere in grado di presentare risultati professionali in questi campi. Sarà selezionato un gruppo di 12 giovani leader provenienti da Europa, Nord America (EUNA) da un lato e un gruppo di 12 giovani leader dal Medio Oriente e dal Nord Africa (MENA) dall’altro. I partecipanti di ciascuna area geografica si recheranno nella Regione delle loro controparti per 2 settimane, grazie alle borse di studio della “Alliance of Civilizations”
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere cittadini degli Stati Uniti, del Canada o di uno Stato membro del Consiglio d’Europa (più Bielorussia);
-Essere nati tra il 1° Gennaio 1984 e il 31 Dicembre 1994 (avere trai 25 e i 35 anni);
-Non aver mai partecipato a nessuno dei Programmi della UNAOC;
-Essere disponibili a viaggiare per un periodo di 15 giorni a Giugno o Luglio 2019 come previsto da UNAOC (le date finali saranno confermate 4 settimane prima della partenza);
-Avere padronanza dell’inglese;
-Lavorare direttamente nei settori del gender AND peaceworking o prevenzione dei conflitti
-Essere in possesso di un passaporto valido almeno 3 mesi oltre Luglio 2019 (1° Ottobre 2019 e oltre).
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 10 Marzo 2019, entro e non oltre le 11.59 Pm EST.
Tratto da:
Link: