Finalità:
Il seguente percorso è promosso da ‘Supreme Headquarters Allied Powers Europe’, che offre un programma di tirocinio che fornisce agli studenti attuali e recenti l’opportunità di entrare a far parte della comunità internazionale SHAPE a Mons, in Belgio.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
*Essere cittadini di una nazione membro della NATO;
*Possedere competenza in una delle due lingue ufficiali della NATO...sarà essenziale e conoscenza pratica dell’altra è auspicabile. Padronanza della lingua inglese, lingua di lavoro nella sede principale;
*Avere almeno 21 anni...Normalmente i candidati non dovrebbero avere più di 35 anni a meno che non siano impegnati in un programma di dottorato e il loro campo di studi o tesi è un particolare vantaggio per SHAPE;
*Aver completato un primo grado di università, Tuttavia, a seconda del progetto, potrebbe essere richiesto ai candidati di ottenere un diploma specifico.
*Il programma è aperto agli studenti di laurea specialistica-master e dottorati di ricerca o neolaureati (laurea ottenuta negli ultimi 18 mesi).
Condizioni economiche:
Le risorse selezionate saranno responsabili delle loro sistemazioni e riceveranno una somma forfettaria di 1.049,65 Euro al mese. L’importo forfettario non è esente da tassazione. Gli stagisti potranno ricevere finanziamenti da fonti esterne (come borse di studio). Gli stagisti saranno rimborsati per le spese di viaggio al momento dell’entrata in servizio e all’uscita dal servizio sulla base di un biglietto di andata e ritorno in conformità con le attuali norme ACO.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 28 Febbraio 2019.
Tratto da:
Link: