Finalità:
Il seguente percorso è promosso dall’AIFA che ha istituito una ‘Banca Dati’ per l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento professionale, curricolari e di inserimento o reinserimento. Gli stage avranno una durata, comprensiva di eventuali proroghe ed esclusi eventuali periodi di sospensione per maternità e malattia lunga, non superiore a sei mesi per quelli formativi e di orientamento, non superiore a 12 mesi per quelli di inserimento o reinserimento e curricolari e non superiore a 24 mesi, in caso di attivazione in favore di persone con disabilità.
Requisiti:
I tirocini AIFA sono rivolti a laureati, o laureandi in possesso dei seguenti requisiti:
*Per i laureati è richiesta laurea, ovvero diploma di laurea o laurea specialistica o laurea magistrale, conseguita da non più di 12 mesi dall’attivazione del tirocinio, con tesi di laurea nell’ambito delle funzioni dell’Agenzia;
*Per i laureandi è necessaria l’iscrizione al corso di laurea di primo livello o ciclo unico, secondo livello specialistica, magistrale o ciclo unico il tirocinio sarà finalizzato all’attivazione di tirocini curricolari, finalizzati al completamento di un percorso formativo.
Condizioni economiche:
Ai tirocinanti sarà richiesta la frequenza quotidiana di 7 ore e 12 minuti, dal lunedì al venerdì, per un impegno in media di 36 ore settimanali. Verrà loro corrisposta inoltre l’indennità di partecipazione allo stage sulla base di una partecipazione minima all’orario previsto.
Dove:
Roma, Italia.
Durata:
6-24 mesi.
Tratto da:
Link:
https://www.dropbox.com/s/gr31t81oz7pdil6/Determina_487-2016_bando_tirocini.pdf?dl=0