Finalità:
I seguenti controlli sono promossi dall’Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie, Organismo indipendente creato in Italia con sede a Firenze con lo scopo di regolamentare la sicurezza della circolazione ferroviaria sulla rete nazionale, vigilare sull’applicazione delle norme, rilasciare autorizzazioni, certificazioni ed omologazioni alle imprese e ai gestori delle infrastrutture ferroviarie operanti in Italia.
L’ANSF ha quindi indetto 4 concorsi pubblici per l’assunzione di 37 risorse da impiegare a tempo indeterminato nelle sedi di Firenze e Roma. come Collaboratori Tecnici, Funzionari Tecnici, Ingegneri Professionisti e Dirigenti.
Il concorso prevederà tre prove d’esame:“Due prove scritte e una prova orale”. Nel caso in cui il numero delle domande risulti superiore a quello espresso dalla Commissione, sarà prevista una prova pre-selettiva per ogni concorso per ridurre il numero dei candidati.
Requisiti:
Tutti i candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:
*Cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese dell’UE o altre cittadinanza indicate sui bandi;
*Idoneità fisica all’impiego;
*Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, o non essere stati dichiarati decaduti o licenziati da un pubblico impiego;
*Appartenenza all’elettorato politico attivo e godimento dei diritti civili e politici;
*non essere stati interdetti dai pubblici uffici o sottoposti a misure che escludono l’accesso agli impieghi presso le pubbliche amministrazioni;
*Regolarità dinanzi all’obbligo di leva per i candidati di sesso maschile nati prima dell’anno 1986.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 21 Febbraio 2019, entro e non oltre le 23:59.
Tratto da:
Link: