Finalità:
La Fondazione Mario Formenton in collaborazione con il Gruppo Espresso promuove 4 borse di studio di 14.000 ciascuna per lo svolgimento di due stage di specializzazione e perfezionamento per giornalisti - professionisti, praticanti, pubblicisti - e di due stage di formazione, specializzazione e perfezionamento per amministratori di società editoriali presso le sedi delle più importanti imprese e testate giornalistiche.
Beneficiari:
Possono parteciparvi tutti i cittadini regolarmente residenti in Italia che alla data del 31 Ottobre 2014 non abbiano raggiunto il 30° anno di età,siano in possesso di diploma di laurea riconosciuto in Italia e conseguito con votazione non inferiore a 100/110 o equivalente,siano iscritti alla data di presentazione della domanda (per l'indirizzo giornalistico) negli appositi albi dei giornalisti e pubblicisti e registro dei praticanti o elenco dei giornalisti stranieri, ed abbiano ottima conoscenza di almeno una lingua straniera e, per gli studenti, della lingua italiana.
L'assegnazione delle borse di studio comporta per la durata di 9 mesi l'obbligo di frequenza delle aziende giornalistiche italiane o straniere alle quali i borsisti, ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo della Fondazione, saranno destinati nel periodo dal 1/05/2015 al 28/02/2016.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà possedere:
-Diploma di laurea con votazione non inferiore a 100/110 o titolo equivalente;
-Iscrizione negli appositi albi dei giornalisti e pubblicisti e registro dei praticanti o elenco dei giornalisti stranieri (per l'indirizzo giornalistico);
-Ottima conoscenza di almeno una lingua straniera.
I 40 candidati selezionati sosterranno due prove scritte il 3 Marzo 2015,nella sede del Gruppo Espresso in via C. Colombo, 90 in Roma.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 30 Novembre 2014.
Link:
Contatti:
E-mail: