Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal Lamfalussy Fellowship Programme, lanciato nel 2003 con lo scopo di promuovere una ricerca di alta qualità sulla struttura, l’integrazione e le prestazioni del sistema finanziario europeo. Il Programma prende il nome dal defunto Barone Alexandre Lamfalussy, il primo Presidente dell’Istituto Monetario europeo.
Per celebrare i 20 anni dall’introduzione dell’Euro, la Banca Centrale europea quindi assegnerà cinque borse di studio Lamfalussy a ricercatori che lavoreranno su progetti relativi all’architettura e alle prestazioni dell’Unione Economica e Monetaria europea nel 2019 e della Bce.
Requisiti:
I candidati non dovranno avere più di 36 anni alla data di scadenza per la candidatura. In particolare saranno incoraggiati a candidarsi gli studenti di dottorato di ricerca la cui ricerca sia in una fase molto avanzata e ricercatori a livello di assistente universitario. Nessuno degli autori coinvolti nel documento potrà essere in un rapporto di lavoro con la Banca Centrale europea.
Condizioni economiche:
Le borse di studio avranno un valore pari a 10.000,00 Euro ciascuna.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 Gennaio 2019, entro e non oltre le 23.59.
Tratto da:
Link:
https://www.ecb.europa.eu/pub/economic-research/programmes/lamfalussy/html/index.en.html